Ogni anno nella città di Lucca viene organizzato il festival internazionale del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco: Lucca Comics & Games. Il festival si svolge nei giorni tra fine ottobre e inizio novembre ed è considerato il più importante in quest'ambito in Italia. La città si riempe di cosplayer, chi indossa il costume ed interpreta gli atteggiamenti di un personaggio conosciuto, in genere tratto dai manga o dagli anime, poichè il fenomeno è nato in Giappone. Il palinsesto è ricco di eventi: concerti, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni, tornei di giochi di ruolo dal vivo e di cosplayer e spettacoli dedicati al settore fumettistico e d'animazione in generale. Per i cinque giorni del cinquantenario sono stati venduti più di 270 mila biglietti, domenica 30 ottobre sold out.
Alcuni cosplayer
1.2.
1. Undertale, videogioco di ruolo. Toriel: il primo mostro ad essere incontrato, è una capra antropomorfa con una veste viola col simbolo del Delta Rune. Undyne: capitano delle guardie reali, è un pesce ibrido con la pelle azzurra, gli occhi gialli e i capelli rossi.
2. Kagerou e Karuta personaggi dell'anime e del manga Inu X Boku SS.
3.4.
3. Raven è un personaggio a fumetti creato da Marv Wolfman (testi) e da George Pérez (disegni) e pubblicato dalla DC Comics. Appare anche nella serie animata Teen Titans, in cui è chiamata, nel doppiaggio italiano, Corvina.
4. Super Mario Bros 3.
5. Evoluzione Pokemon.
6. Sailor Pluto e Sailor Saturn personaggi dell'anime e del manga Sailor Moon.
Nessun commento:
Posta un commento